Condizioni generali di vendita

 

I prodotti della linea FONTABLE sono prodotti da Andrea Paulicelli - Fontable 

 

 

 

Disposizioni generali

- Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, le “Condizioni Generali”), regolano la vendita dei prodotti della linea FONTABLE disegnati e creati da Andrea Paulicelli - Fontable con sede legale in: Via Melzo, 12 - 20129 Milano - P.IVA: 07862430969 (di seguito i “Prodotti”).

 

- Prima di procedere all’acquisto, il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’accesso al sito e l’invio della proposta d’ordine costituiscono espressa accettazione delle Condizioni Generali. In particolare, i Clienti dichiarano di aver preso visione e di accettare i seguenti articoli delle Condizioni Generali.

 

- Nel caso in cui i Clienti siano persone fisiche che agiscano per scopi non riferibili all’attività professionale dagli stessi svolta, le Condizioni Generali e la vendita dei prodotti della linea FONTABLE sono soggetti alla normativa di cui al D.lgs 6 settembre 2005, n. 206. Segnatamente, ai sensi dell’art. 58 D.lgs 206/2005 i Clienti dichiarano espressamente di consentire l’utilizzo della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza; i Clienti accettano altresì che, ai sensi dell’art. 53 D.lgs 206/2005, la conferma scritta delle informazioni contenute nelle Condizioni Generali sia inviata via e-mail e si obbligano a scaricarle, stamparle e conservarle.

 

Vendita dei Prodotti

- Il contratto di compravendita on line dei Prodotti si intende concluso con l’accesso del Cliente al sito www.fontable.it l’invio dell’ordine di acquisto in conformità alle procedure indicate.

 

- Al fine di poter inviare l’ordine, i Clienti devono necessariamente registrarsi sul sito, mediante l’indicazione del proprio nome e cognome, indirizzo e-mail e numero telefonico fisso e/o mobile (di seguito i “Dati di registrazione”). A tal proposito, FONTABLE si riserva di non accettare l’ordine di acquisto inviato dal Cliente, qualora le informazioni e i dati del Cliente non diano garanzia sulla sua solvibilità e correttezza

commerciale.

 

- I Dati di registrazione dei Clienti saranno trattati ed utilizzati da Andrea Paulicelli - fontable - nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge e, segnatamente, conformemente a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.lgs 30 giugno 2003, n. 196.

 

- I Clienti dichiarano espressamente di consentire la divulgazione dei Dati di registrazione, allorché a Andrea Paulicelli - fontable - pervengano, ai sensi della legge vigente, richieste di comunicazione da un organismo governativo ovvero in sede di procedimento giudiziario.

 

- I disegni dei Prodotti sono e resteranno di proprietà di Andrea Paulicelli - fontable - e, pertanto, non potranno essere, neppure solo in parte riprodotti con qualsivoglia mezzo e/o fotocopiati e/o ceduti a terzi, salvo previa autorizzazione scritta di Andrea Paulicelli - fontable.

 

Prezzi

- I prezzi dei Prodotti, salvo diverso espresso accordo scritto, sono relativi a merce fornita franco magazzino del venditore.

 

- I prezzi indicati sono stabiliti in base al costo delle materie prime, dei servizi e della mano d’opera al momento del ricevimento dell’ordine. Qualora i suddetti ordini dovessero subire delle modifiche tra il ricevimento dell’ordine e la sua evasione, viene espressamente fatta salva la facoltà di Andrea Paulicelli - fontable - di apportare eventuali modifiche ai prezzi indicati.

 

- I prezzi sono fissati in Euro e si intendono IVA inclusa.

 

Modalità e condizioni di pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato dal Cliente con le seguenti modalità: pagamento anticipato tramite bonifico bancario.

 

Consegna dei Prodotti

I prodotti acquistati saranno spediti da Andrea Paulicelli  - fontable - all’indirizzo indicato dal Cliente. Andrea Paulicelli - fontable - si libera dall’obbligo di consegna dei prodotti rimettendoli al vettore o spedizioniere.

 

Termini di consegna

Il termine di consegna dei Prodotti eventualmente indicato, in considerazione dei fattori che possono influire sugli approvvigionamenti e sulla lavorazione causando ritardi, non potrà avere natura tassativa. La ritardata consegna non darà quindi al Cliente, in nessun caso, il diritto di chiedere la risoluzione del contratto, la riduzione del prezzo o di rifiutare il ritiro del Prodotto.

In nessun caso, sul ritardo potrà essere fondata pretesa alcuna di risarcimento di danni. Per data di consegna, si intende la data di partenza della merce dalla sede del venditore. In tal caso, i ritardi dovuti a causa di forza maggiore o, comunque, non imputabili al venditore, non potranno mai essere computati ai fini della determinazione del rispetto dei termini di consegna.

 

Tolleranze nelle dimensioni

I disegni indicati sui cataloghi e sui listini sono puramente indicativi. 

Il produttore si riserva di apportare modifiche di disegno e di materiale ai propri Prodotti senza necessità di preavviso. I beni forniti potranno presentare variazioni dimensionali in aumento o in diminuzione rispetto alle dimensioni indicate nei cataloghi e nel materiale illustrativo fornito dal venditore.

 

Apparenti imperfezioni od anomalie dei materiali impiegati

Colori di campionario. I colori di campionario relativi a verniciature, laccature etc. sono soltanto indicativi e possono presentare alcune differenze rispetto al colore dei Prodotti venduti, stante l’impossibilità tecnica di assicurare il mantenimento della medesima tinta nella realizzazione dei diversi lotti. La medesima differenza potranno presentare fra loro identici oggetti acquistati nello stesso tempo o in tempi diversi. Detta possibile differenza non potrà, pertanto, costituire motivo di reclamo da parte del Cliente per difetto o mancanza di qualità.

 

Vizi, mancanza di qualità o non conformità dei beni

All’atto della consegna, il Cliente è tenuto a verificare le condizioni dei Prodotti consegnati. 

Ove i Prodotti venduti presentassero vizi o mancassero delle qualità indicate nel materiale illustrativo predisposto dal venditore o nel campionario dal medesimo esibito, ovvero di quelle essenziali per l’uso cui sono normalmente o in concreto destinati, il Cliente avrà l’onere di farne denuncia al venditore entro il termine di 2 mesi dalla scoperta. La denuncia dovrà essere effettuata per iscritto e dovrà essere inoltrata entro il predetto termine. L’azione del Cliente volta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. Quanto enunciato dalla presente disposizione costituisce mero richiamo delle previsioni contemplate dalla disciplina legislativa della vendita e delle garanzie di consumo.

Qualora i vizi e/o la mancanza di qualità e/o la non conformità dei Prodotti non dipendano: (i) da quanto

previsto ai precedenti artt. 15 e16; (ii) da un non corretto uso del Prodotto da parte del Cliente; (iii) dal normale logorio del Prodotto, Andrea Paulicelli - fontable - provvederà alla sostituzione di quelle parti del Prodotto che presentino, a suo insindacabile giudizio vizi, mancanza di qualità e/o non conformità.

Le eventuali parti sostituite resteranno di proprietà di Andrea Paulicelli - fontable - e non saranno sostituite al Cliente.

 

Diritto di recesso

I Prodotti potranno essere restituiti a Andrea Paulicelli - fontable, entro e non oltre 10 (dieci) giorni di tempo dalla data di consegna del Prodotto.

Il diritto di recesso si applica al Prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti dello stesso. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro (dieci) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del Prodotto, una comunicazione nella quale viene indicata la volontà di recedere dal contratto. Tale comunicazione dovrà essere inviata all’attenzione di Andrea Paulicelli - fontable - a mezzo lettera Raccomandata A/R.

Il Prodotto dovrà essere restituito, a spese del Cliente, integro ed accuratamente imballato (con l’imballo originale), completo di ogni accessorio.

La Andrea Paulicelli - fontable - non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei Prodotti restituiti con spedizioni non assicurate, né provvederà, in questi casi, al rimborso del prezzo del Prodotto per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso.

Fatte salve le eventuali spese di ripristino dei danni, Andrea Paulicelli - fontable - provvederà al rimborso dell’intero importo pagato dal Cliente dell’acquisto del Prodotto, entro 30 giorni dalla data di ricezione del Prodotto, mediante accredito dell’importo da rimborsare al Cliente.

Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui venga accertata:

a) la mancanza della confezione e/o imballo originale;

b) l’assenza di tutti gli elementi integranti del Prodotto;

c) danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

d) l’utilizzo del Prodotto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Andrea Paulicelli - fontable - provvederà a restituire al mittente il Prodotto, addebitando allo stesso le spese di spedizione, e senza rimborsare il prezzo.

 

Modificazione delle clausole

- Le clausole contenute nelle presenti Condizioni Generali e quelle derogative od integrative delle medesime eventualmente contenute nel contratto potranno essere modificate soltanto per iscritto.

 

Legge applicabile e Foro competente

- I rapporti tra Andrea Paulicelli - fontable - ed i Clienti sono regolati dalla Legge italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate.

 

- Ogni e qualsivoglia controversia che dovesse insorgere tra le parti in ordine all’interpretazione, all’esecuzione o allo scioglimento del presente contratto sarà devoluta all’esclusiva ed inderogabile competenza del Foro di Milano.

 

Non esiti a scriverci, per qualsiasi informazione o perplessità sulla sicurezza dei nostri sistemi di gestione delle inserzioni via web.


Nessun prodotto

Trasporto € 0,00
Totale € 0,00